28 Novembre 2012
SIMONE FERRI GRAZIANI RICONFERMATO PRESIDENTE DI COLDIRETTI LIVORNO

Simone Ferri Graziani, è stato rieletto all’unanimità presidente della Coldiretti Provinciale nel  corso dell’Assemblea dei Soci svoltasi a Cecina lo scorso lunedì 26 novembre.
Dopo aver ringraziato per la riconferma della fiducia il presidente ha voluto evidenziare come l’impegno che si accinge a continuare a servizio dell’Organizzazione sarà di certo agevolato grazie al prezioso lavoro svolto dal precedente Consiglio.
Nel corso dei numerosi interventi che hanno preceduto il rinnovo delle Cariche Sociali, è emersa tuta la voglia di dare continuità all’azione di rinnovamento che si è avviata, facendo tesoro del passato, concentrandosi sul presente, ma avendo uno sguardo attento al futuro.
E proprio sull’azione futura dell’Organizzazione  si è sviluppato l’intervento del Direttore Regionale della Coldiretti Toscana, Roberto Maddè, che ha sostenuto la necessità che il settore agricolo rafforzi il proprio protagonismo anche nei vari ambiti dell’economico, ricordando le scelte organizzative che si sono fatte, a partire dalla costituzione delle società di scopo sui cereali, sulla zootecnia per giungere all’ambizioso progetto di razionalizzazione del sistema  dei Consorzi Agrari operanti in Toscana. Azioni che saranno accompagnate dal  forte impegno per la tutela del made in Italy, nel comparto olivicolo così come in quello cerealicolo, passando in quello zootecnico, lattiero caseario, nonché quello vitivinicolo.
E’ stato anche sottolineato il ruolo di Forza Sociale, unanimemente riconosciuto alla Coldiretti  grazie alla radicazione tra i cittadini del grande progetto di Campagna Amica.
Il presidente Ferri Graziani ha concluso evidenziando il protagonismo dell’Organizzazione sui diversi tavoli provinciali; protagonismo ricco di contenuti e mirato alla salvaguardia degli interessi generali delle imprese agricole e dei cittadini.
Al termine dei lavori assembleari Coldiretti ha voluto offrire un riconoscimento all’impegno svolto negli anni da due dirigenti che hanno svolto per moltissimi anni la propria militanza all’interno dell’Organizzazione. Sono stati così premiati la prima delegata del Movimento Femminile, Piera Mainardi ed il Presidente dei Pensionati Coldiretti, Mauro Rocchiccioli.