Chi siamo

Coldiretti Livorno è la maggiore organizzazione professionale agricola attiva nella Provincia di Livorno.

Costituita il 2 maggio del 1958, vanta oltre sessanta anni di attività e dispone di una sede provinciale, tre uffici di zona - all’Isola d’Elba, a Venturina e a Cecina - e di 15 sezioni.

La Federazione rappresenta i soci nei confronti delle istituzioni politiche ed amministrative provinciali e nei  rapporti con enti pubblici e privati di carattere provinciale, sostenendo gli interessi delle categorie rappresentate nell’ambito di politiche economiche che valorizzano le risorse dell’agricoltura provinciale sotto l’aspetto produttivo, economico, commerciale, sociale e ambientale in relazione all’evoluzione di mercato del comparto agro-alimentare ed agroindustriale.

Garantisce e tutela lo sviluppo, anche attraverso la promozione di adeguate politiche sociali, della persona e della sua professionalità, nell’ambito del lavoro agricolo e rurale.

Sostiene a livello provinciale lo sviluppo dell’impresa e dell’attività agricola.

Quali buone pratiche hai messo in atto nella tuo quotidianità per ridurre l’uso della plastica?