19 Febbraio 2024
PORTOFERRAIO: INCONTRO SU PAC, PRATICHE SLEALI E FOLLIE UE

Pac, pratiche sleali, tutela del Made in Italy, contratti di filiera, fauna selvatica e molto altro. Sono alcuni dei temi al centro dell’incontro promosso da Coldiretti Livorno in programma martedì 20 febbraio (ore 10.00) presso la Sala Nervi Calata Mazzini, 37 (ex Gattaia) di Portoferraio all’Isola d’Elba a cui sono invitate a partecipare le aziende associate.

L’obiettivo degli incontri sul territorio è aggiornare le imprese agricole sui risultati ottenuti in questi anni ed in questi mesi come la legge sul cibo sintetico e la direttiva sulle pratiche sleali nelle filiere e le speculazioni dei prezzi, strumento che le imprese possono utilizzare con una denuncia anonima, e dell’esenzione Irpef fino alle battaglie che la principale organizzazione agricola sta portando avanti da tempo e che la vedrà di nuovo in piazza a Bruxelles per un sit-in il prossimo 26 febbraio.

Agli incontri partecipano il Presidente provinciale, Simone Ferri Graziani insieme al direttore provinciale, Giovanni Duò e ai segretari di zona.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici zona presenti sul territorio.